Bandiere palestinesi al posto di quelle americane, la folle protesta ad Harvard

ilGiornale.it ESTERI

Nella serata di sabato un gruppo di contestatori ha innalzato bandiere palestinesi al posto di quelle americane sopra la statua del fondatore di Harvard. Nonostante l'approccio deciso dell'università, il timore che proteste simili a quelle in corso a New York si diffondano anche in Massachusetts è molto reale (ilGiornale.it)

Su altre testate

«È ora che l’università agisca con decisione e garantisca la sicurezza di tutti gli studenti sgomberando l’accampamento. Il tempo dei negoziati è scaduto». A scrivere queste parole al consiglio di amministrazione della Columbia University sono stati 21 deputati democratici. (il manifesto)

Nei filmati che sono stati diffusi, si vedono decine di adolescenti, riuniti intorno a tende di fortuna nei pressi di una scuola che ora viene utilizzata come rifugio, mostrare cartelli con scritte di solidarietà all’indirizzo dei manifestanti, la cui azione, settimana dopo settimana, si fa sempre più diffusa e penetrante. (L'INDIPENDENTE)

"E' ora che l'università agisca con decisione e assicuri la sicurezza di tutti gli studenti sgomberando l'accampamento. Finora erano stati parlamentari repubblicani a far pressione sui leader dell'università per porre fine alla protesta studentesca. (Il Messaggero Veneto)

"L'ingresso nel massimo organo politico del partito dell'onorevole Ermellino, nella scorsa legislatura deputata e componente prima della commissione Difesa e poi della commissione Affari Esteri, assicura un contributo strategico - così in una nota congiunta il presidente di CD Bruno Tabacci e la segretaria nazionale Margherita Rebuffoni. (Tarantini Time Quotidiano)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Alla George Washington University gli studenti hanno travolto le transenne a protezione dello University Yard, l’area centrale del … (Il Fatto Quotidiano)