Covid, focolaio in una scuola ad Alessandria, 400 bambini in quarantena

Covid, focolaio in una scuola ad Alessandria, 400 bambini in quarantena
La Repubblica SALUTE

Venerdi mattina la dirigente scolastica ha incontrato la task force dell’asl che ad Alessandria ha il compito specifico di seguire l’andamento dei contagi nelle scuole

La questione dell’istituto De Amicis ha sollevato molte polemiche tra le famiglie e i sindacati degli insegnanti ad Alessandria tanto che alcun esposti hanno fatto muovere anche la procura che ha chiesto informazioni sull’accaduto.

Il caso era scoppiato quindici giorni fa, il 26 aprile quando la dirigente Valeria Alemanni ha sospeso le lezioni dopo un confronto con l’asl. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Per questo motivo il sindaco vuole adesso “allargare lo screening anche agli studenti delle scuole superiori al fine di avere un monitoraggio completo della curva epidemiologica all’interno della città”. (CasertaNews)

Tra i nuovi positivi c’è una recidiva in ospedale e un’altra in quarantena domiciliare. Nessun nuovo caso di contagio da Covid a Torre Annunziata. (Lo Strillone)

Indici giornalieri di contagio: la classifica dei Comuni toscani

Come già spiegato più volte, va considerato che il tasso giornaliero tende a salire più rapidamente nei comuni con meno abitanti, dove ogni singolo contagio aggiuntivo ha una maggiore incidenza. A seguire altri due piccoli comuni: Castellina in Chianti (Siena) con indice 109,05 e Chiusi della Verna (Arezzo) con 103,31. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr