Scontro tra Giorgia Meloni e Fabio Rampelli, terremoto dentro Fratelli d'Italia

Virgilio Notizie INTERNO

Duro scontro politico all’interno di Fratelli d’Italia fra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera. La premier, infatti, ha nominato Giovanni Donzelli commissario per FdI a Roma per la “necessità di gestire con terzietà la corsa alle preferenze”, silurando il deputato Massimo Milani, appartenente alla corrente dei “Gabbiani” di Rampelli. Scontro interno a di Fratelli d'ItaliaL'ira della premier contro l'ex mentoreLa nota del vicepresidente della Camera Scontro interno a di Fratelli d’Italia Il quotidiano La Repubblica riferisce di tensioni, a due settimane dal voto in Lazio tra Giorgia Meloni e il suo vecchio mentore, Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e fondatore della storica corrente di An dei “Gabbiani”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Via il “rampelliano” dentro il fedelissimo. C’è tensione in Fratelli d’Italia dopo la decisione della leader Giorgia Meloni di commissariare la federazione romana, feudo di Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera dei deputati, già mentore della presidente e storico capo del gruppo dei “Gabbiani”, l’unica corrente rimasta nel partito, peraltro fortissima. (Liberoquotidiano.it)

Tantissimi i giovani presenti che hanno dato il sostegno a Quadrini affidandogli le loro aspettative ed i loro progetti. Massimiliano Quadrini apre la sua campagna elettorale e fa il botto. (Frosinone News)

E il monolite FdI che finora appariva granitico in nome dell’insperato successo conquistato da Giorgia alle elezioni di settembre s’incrina per la prima volta. Parola di Fabio Rampelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno quello romano, centrocampo della partita cruciale delle Regionali, inseguita dal fantasma del “Michetti chi?-gate” e specchio fedele dei rovelli di Matteo Salvini in Lombardia. Giorgia Meloni, una donna (sola) al comando. (L'HuffPost)

Chiedo di essere reintegrato? Certo, per il bene del partito", ha dichiarato Massimo Milani, ex coordinatore romano di Fratelli d'Italia, sollevato dal suo incarico per scelta di Giorgia Meloni. (Fanpage.it)

Terremoto politico nella Capitale ilmamilio.it (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)