Addio all'attore Camillo Milli: da Fantozzi a Nanni Moretti

Tra i suoi molti film c'è anche Habemus Papam di Nanni Moretti.

Da girare all’Udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho (.) Sono riuscito ad avere i tre quarti di Gentile e i sette ottavi di Collovati, più la metà di Mike Bongiorno

Celebre il suo ruolo come presidente della Longobarda ne "L'allenatore nel pallone".

Addio Camillo Milli, uno dei protagonisti della commedia all’italiana anni '80: si è spento a 91 anni a Genova dove viveva. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

L'attore Camillo Milli, 91 anni, è morto oggi a Genova, dove viveva da anni. Da qualche tempo era ricoverato in una clinica di Genova per i postumi del Covid (La Repubblica)

E' stato un vero protagonista della commedia italiana degli anni '80, con i suoi indimenticabili ruoli da caratterista in film divenuti di culto.Si � spento a Genova all'et� di 92 anni, attore dalla lunghissima carriera cinematografica e televisiva, che dopo gli esordi negli anni '50 con Luigi Zampa e Citto Maselli, ha lavorato negli anni '70 con Francesco Rosi ne "Il caso Mattei" e con Mario Monicelli in "Vogliamo i colonnelli", spaziando tra cinema di impegno e popolare. (CinemaItaliano.Info)

Milanese di nascita, Milli si è distinto soprattutto per una signora carriera cominciata sin da giovanissimo. Un rapporto, quello tra Milli e Squarzina, che si rinnovò più avanti ne I rusteghi di Carlo Goldoni. (Tvblog)

Addio a Camillo Milli. Era molto conosciuto anche al pubblico televisivo, in particolare per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine. (Girodivite)

È venuto a mancare l’attore di CentoVetrine Camillo Milli: aveva 92 anni e una lunga carriera cominciata a teatro nel lontano 1951. Camillo Milli, nome d’arte di Camillo Migliori, se n’è andato a causa delle conseguenze del Covid mentre si trovava ricoverato in una clinica di Genova, città in cui viveva da molti anni con la moglie, morta solo pochi giorni fa. (SoloGossip.it)

Camillo Milli, interprete del presidente della Longobarda nella pellicola L’allenatore del pallone è morto a 92 anni. La notizia è stata data dalla sua famiglia lasciando un grande vuoto nel cuore degli amanti della commedia italiana degli anni ’80. (FantasyNow.it)