Ippoliti (Capgemini): Digital Mastery, priorità concreta » inno3

Inno3 ECONOMIA

Evidenzia Massimo Ippoliti che “il report Digital Mastery 2020, mette in luce la sempre maggiore importanza per clienti e dipendenti aziendali del tema della sostenibilità nell’ambito delle strategie di Trasformazione Digitale.

La Digital Mastery delle aziende italiane. In questi ultimi due anni, il percorso delle Digital Mastery è stato accelerato soprattutto dalle aziende italiane.

Le tematiche della sostenibilità e del Purpose organizzativo, sono diventate una priorità manageriale oggettiva e stanno iniziando ad essere integrate nelle strategie di Trasformazione Digitale”. (Inno3)

Se ne è parlato anche su altre testate

Matzutzi e Serra (Confartigianato Sardegna): “Transizione digitale, opportunità unica anche per imprese sarde”. Dall’analisi di Confartigianato emerge come la crisi sanitaria nella nostra regione abbia portato a un intenso utilizzo delle tecnologie digitali, soprattutto tra le MPI. (San Gavino Monreale . Net)

Con questa iniziativa mettiamo a disposizione le competenze avanzate delle nostre persone e il nostro know-how nel mondo dell’innovazione digitale per contribuire ad un mercato del lavoro più inclusivo». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected] Accetto l'utilizzo dei miei dati come sopra descritto. Per misurare tali progressi, Capgemini ha condotto l'analisi facendo riferimento ad un set di digital capability e di leadership capability che rispecchiassero il contesto aziendale. (Inno3)

“La pandemia da Covid-19, e le relative restrizioni applicate alle attività produttive, hanno dimostrato quanto sia importante che le imprese intensifichino gli investimenti nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione digitale, per restare competitive anche in periodi di eccezionale crisi ed emergenza, come quello che stiamo attraversando – commentano Antonio Matzutzi e Daniele Serra, presidente e segretario di Confartigianato Imprese Sardegna – dobbiamo anche ricordarci come il Next Generation EU indirizzerà ben il 21% dei 209 miliardi destinati all’Italia in investimenti per la transizione digitale” Le notizie positive arrivano dal dossier dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna, che ha analizzato e rielaborato i dati Istat sulla trasformazione digitale delle imprese isolane tra il 2019 e il 2020. (askanews)

La trasformazione digitale è infatti un processo che deve favorire la cultura dell’innovazione attraverso il coinvolgimento progressivo di tutti i dipendenti e i talenti del digitale, in modo da far evolvere i modelli di business. (Corriere della Sera)

Oppure, l’eccesso di regole e particolari inutili che sono serviti solo a negare il diritto di accesso a un servizio. Infine, è indispensabile fronteggiare la crescente minaccia cibernetica e migliorare la sicurezza e la capacità di resilienza end-to-end delle applicazioni (Data Manager Online)