Arrestato il sindaco di Opera: migliaia di mascherine «rubate» alle Rsa per darle a familiari e amici

leggo.it INTERNO

Il sindaco di Opera (Milano), Antonino Nucera, e la dirigente dell'Ufficio tecnico del comune, Rosaria Gaeta, sono stati arrestati stamattina dai Carabinieri del Comando provinciale di Milano.

«Poi c'è questa roba delle mascherine (che avrebbe tenuto invece di distribuirle alla farmacia comunale e alla rsa, ndr), è surreale.

Mascherine per familiari e dipendenti comunali e amici, quando durante la pandemia non si trovavano. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Devo dire che è anche abbastanza inquietante e ci ha colto un po' di sorpresa". Nel mese di aprile invece quando il sindaco ha appreso dell’arrivo di altre 500 mascherine destinate dalla protezione civile alla Rsa di Opera in una chiamata intercettata avrebbe detto: “Gliene daremo 50 va bene?”. (Fanpage.it)

È il 22 marzo 2020, la Lombardia è in pieno lockdown, il Covid morde, nelle terapie intensive i medici scelgono chi salvare, le mascherine sono introvabili. Antonino Nucera, sindaco del Comune di Opera (Milano), giunta di centrodestra a forte trazione leghista, risponde. (Il Fatto Quotidiano)

Così questa mattina il sindaco di Opera è finito agli arresti domiciliari insieme alla compagna di 51 anni, responsabile dell'ufficio tecnico del Comune, e tre amici imprenditori "Ascolta sindaco, le mascherine quelle azzurre. (Fanpage.it)