Chiede l’aggravamento e l’Inps gli revoca la pensione d’invalidità: la paradossale storia di Peppino

Il Vibonese ECONOMIA

Peppino Macrì e Nino Di Bella Cronaca Peppino Macrì . 58enne di Melicuccà di Dinami , piccolo centro delle Preserre vibonesi. Da anni ormai non esce quasi più di casa. Vive in un alloggio popolare tra mura intrise di umidità ed un bagno sudicio. Peppino vive da solo nel degrado più assoluto... (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pensione di invalidità civile Inps: quali sono le condizioni per ricevere l'assegno e quando invece non ci sono le condizioni minime per ricevere l'assegno. (Termometro Politico)

La vicenda seguita da Antonio Di Bella del responsabile regionale del patronato Encal Cisal: "A Peppino Macrì negato il diritto a vivere con dignità" (Zoom24.it)

L'aggravamento della malattia di cui si soffre può essere riconosciuto? Sì; ma solo nel caso in cui già si percepisca la pensione di invalidità civile (Termometro Politico)

Per la Cassazione la pensione di invalidità civile rientra tra le prestazioni che non possono essere pagate ai cittadini italiani residenti all’estero (Lavoro e Diritti)

Per ottenere la pensione di invalidità e altre agevolazioni bisogna seguire una determinata procedura. (Termometro Politico)

Il sistema previdenziale italiano cerca di tutelare i lavoratori invalidi; se in possesso di determinati requisiti hanno diritto alla pensione anticipata (Termometro Politico)