È tornata la peste bubbonica: un bambino si ammala in USA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
105.net SALUTE

Parlare di peste bubbonica suona in modo strano vero? Se qualcuno parla di peste la mente corre subito ad Alessandro Manzoni e alla terribile peste, da lui descritta, che si abbatté su Milano nel 1600. Ecco, ora siamo nel 2018 eppure sembra che la peste sia tornata. Di recente un ragazzino dello… (105.net)

La notizia riportata su altri media

Un precedente che investe un ragazzino che, stando… O no? Un episodio negli Stati Uniti riaccende la paura: ma è il primo primo caso umano da oltre venti anni a questa parte. (Il Secolo d'Italia)

Peste bubbonica | Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la peste bubbonica causa linfonodi ingrossati o, appunto, bubboni e la sua forma più violenta è quella polmonare (TPI)

Un bambino dell’Idaho, USA, si sarebbe ammalato il mese scorso di peste bubbonica. (Nurse Times)

Dopo 20 anni emerge un caso di peste bubbonica: si tratta di un bambino dell'Idaho, negli USA, che è già tornato a casa e sta bene. (NewNotizie)

Primo caso di peste bubbonica sull'uomo, dopo oltre 20 anni, negli USA: colpito un bambino, che ora sarebbe in via di guarigione ma sulla cui dinamica di contatto con gli agenti patogeni si indaga senza sosta. (Pour Femme)

E invece, ora, spunta un nuovo caso. Una malattia che porta con sé echi tormentati di un passato che si pensava, ormai, sepolto. (L'Unione Sarda.it)