Obbligo vaccinale: il No del Consiglio d'Europa al tempo delle Fake News

Obbligo vaccinale: il No del Consiglio d'Europa al tempo delle Fake News
Filodiritto SALUTE

Obbligo vaccinale: il ruolo dell’informazione

Nel caso dell’esitazione vaccinale, ciò implica che non si può imporre con la forza».

E il bilanciamento tra autodeterminazione e fake news non è neppur semplice da rintracciare.

Indice:. Obbligo vaccinale: la crescente sfiducia nelle vaccinazioni e la reazione degli Stati. Obbligo vaccinale: la Risoluzione del Consiglio d’Europa del 21 Gennaio. Obbligo vaccinale: il ruolo dell’informazione. (Filodiritto)

Su altri media

A Bologna sono calati leggermente i ricoveri, «quelli in terapia intensiva e semi-intensiva sono andati sotto quota 200», annuncia il direttore. E dopo il record di 5.400 di sabato scorso, questa settimana si toccherà il traguardo delle 6.000 vaccinazioni al giorno. (Corriere della Sera)

Dopo il decreto legge del 1° aprile 2021, che introduce all’articolo 4 l’obbligo vaccinale per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario, l’Assessorato alla Sanità comunica le modalità per l’iscrizione. (AostaSera)

L’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari, in caso di rifiuto, prevede da decreto, la sospensione, il demansionamento fino al blocco dello stipendio. Obbligo vaccinale per i sanitari, è partita la “ricognizione”: la Regione chiede gli elenchi. (Imola Oggi)

Vaccino anti COVID-19 obbligatorio per il personale sanitario | Quotidiano Giuridico

Le categorie. L’obbligo di sottoporsi a vaccinazione gratuita riguarda gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali. (gazzettamatin.com)

Le misure del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44 si applicano al personale sanitario. Covid e obbligo vaccinale: le responsabilità dei datori di lavoro sono riportate all'articolo 4 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. (Ambiente Sicurezza Web)

In mancanza di questa documentazione l’azienda sanitaria locale darà all’interessato un termine per fare il vaccino anti COVID-19 tramite le strutture autorizzate. In particolare, l’obbligo di vaccinazione anti COVID-19 sussiste soltanto per il personale sanitario (subordinato e autonomo). (Il Quotidiano Giuridico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr