La Russia inizia le esercitazioni con armi nucleari tattiche vicino all'Ucraina

Open ESTERI

La Russia ha annunciato l’avvio della prima fase di esercitazioni con armi nucleari tattiche vicino all’Ucraina. A riferirlo è il ministro della Difesa russo, Andrej Rėmovič Belousov, citato da Interfax. Le esercitazioni sono una risposta alle «minacce» dell’Occidente. «L’esercitazione in corso ha lo scopo di mantenere la prontezza del personale e delle attrezzature delle unità per l’uso in combattimento di armi nucleari non strategiche per rispondere e per garantire incondizionatamente l’integrità territoriale e la sovranità dello Stato russo in risposta a dichiarazioni provocatorie e minacce di singoli funzionari occidentali contro la Federazione Russa», ha sottolineato il ministero della Difesa. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Russia ha dato il via alla prima fase delle esercitazioni con prove pratiche sulla preparazione e l’uso di armi nucleari non strategiche. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca. Nell’ambito delle esercitazioni, le formazioni missilistiche del Distretto Militare Meridionale stanno mettendo a punto i preparativi per il lancio dei missili del sistema tattico-operativo Iskander. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vladimir Putin lo aveva annunciato e lo ha fatto. (Liberoquotidiano.it)

La Russia ha annunciato l'inizio delle esercitazioni con armi nucleari tattiche vicino all'Ucraina. Lo ha riferito il Ministero della Difesa della Federazione Russa. "La prima fase delle esercitazioni con lo sviluppo pratico della preparazione e dell'uso di armi nucleari non strategiche è cominciata". (Today.it)

Russia, ministero Difesa: "Esercitazioni con armi nucleari non strategiche al confine con l'Ucraina, risposta a provocazioni Occidente" - VIDEO

Russia, ministero Difesa: "Esercitazioni con armi nucleari non strategiche al confine con l'Ucraina" Il Ministero della Difesa russo ha annunciato la preparazione di un esercitazione con "armi nucleari tattiche". (Il Giornale d'Italia)

Le esercitazioni si tengono nel distretto militare meridionale, non lontano dal confine con l’Ucraina. Lo ha riferito il ministero della Difesa in "risposta a dichiarazioni provocatorie e minacce di singoli funzionari occidentali" (LAPRESSE)