A Renzo Rosso la delega di Confindustria per «eccellenza, bellezza e gusto»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha nominato il fondatore di Diesel e presidente del gruppo Otb, Delegato dell’associazione per «Eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani».

Renzo Rosso userà la sua conoscenza del made in Italy – a partire dal tessile-moda-abbigliamento – e la sua energia per dare un contributo al rilancio dell’economia del nostro Paese.

La delega a Renzo Rosso si aggiunge a quelle già affidate dal presidente Bonomi lo scorso giugno a Gianfelice Rocca come Advisor per le Life sciences, a Stefan Pan come Delegato per l’Europa e ad Aurelio Regina per l’Energia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Da tempo Rosso si sta spendendo perché vi sia un riconoscimento dell’importanza dell’industria della moda e del mondo che la circonda. Renzo Rosso. (Corriere della Sera)

“Ringrazio il Presidente Bonomi per la fiducia, sono pronto a dare il mio contributo e la mia esperienza, e conto sul supporto dei tanti marchi di prestigio italiani”. (Pambianconews)

«Il Made in Italy è un asset fondamentale del nostro Paese - commenta Renzo Rosso - e chi le dà valore sono le tante realtà imprenditoriali che portano avanti una tradizione unica e irripetibile. È davvero una gran cosa per le nostre imprese e anche per il nostro Paese averlo a bordo in Confindustria» (Il Giornale di Vicenza)

Ma questo ambizioso obiettivo, secondo Confindustria, può essere raggiunto solo con interventi per innalzare la crescita e renderla solida e duratura. Questa la posizione espressa dal presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, nel corso dell’incontro con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Business Insider Italia)