Novavax corre a Wall Street dopo ordini Ue: titolo +11,4%

LaPresse ECONOMIA

Milano, 4 ago.

In una seduta intonata alla cautela, con gli indici statunitensi intorno alla parità, l’azione del gruppo biotecnologico Usa vola a quota 210 dollari con un salto di oltre il 10% (+11,4%).

Novavax ha infatti firmato con Bruxelles un contratto per la fornitura di 100 milioni di dosi del suo vaccino, con un’opzione per altri 100 milioni di dosi nel corso del 2021, 2022 e 2023, una volta che il farmaco sarà stato approvato dall’Ema

A sostenere gli acquisti è la notizia di un ordine del suo vaccino sperimentale contro il Covid da parte dell’Unione europea. (LaPresse)

Su altri media

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)

Gli Stati membri potranno anche donare vaccini a Paesi a reddito medio o basso o darli ad altri Stati membri. Via libera dalla Commissione Europea a un accordo di acquisto anticipato per il vaccino NovaVax anti-Covid. (Adnkronos)

Il vaccino è sviluppato dalla omonima azienda farmaceutica Novavax in collaborazione con la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (Cepi). Gli Stati membri potranno anche donare vaccini ai Paesi a reddito medio e basso o reindirizzarli verso altri Paesi europei. (Rai News)

La Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen ha annunciato l’accordo per 200 milioni di dosi del vaccino americano Novavax. Si tratta del settimo contratto firmato dall’Ue con una casa farmaceutica: gli Stati membri potranno comprare fino a 100 milioni di dosi di vaccino, con un’opzione per altri 100 milioni nel corso del 2021, 2022 e 2023. (Open)