Auchan-Conad, il futuro dei lavoratori è incerto: il 30 ottobre sciopero nazionale

RomaToday ECONOMIA

Una transizione difficile e ad alta tensione: ad oggi appena la metà dei punti vendita ha cambiato insegna e il passaggio alla nuova proprietà sembra essere sicuro solamente per 600 lavoratori.

Conad acquisisce Auchan: passaggio ad alta tensione. Una maxi operazione che sul suolo romano coinvolge 42 punti vendita Sma e 4 Ipermercati Auchan per un totale di 2mila lavoratori.

Auchan-Conad: sciopero 30 ottobre. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

Posso solo garantire che, come Partito Democratico, continueremo a presidiare questa vicenda come prima e più di prima, per salvaguardare la dignità ed essere al fianco dei lavoratori colpiti da questa decisione inaccettabile”. (Giornale di Mantova)

Conad – prosegue il sindacato – si sta scegliendo, per interessi commerciali o immobiliari, la parte di rete vendita che preferisce, il resto è sul mercato e se non trova a breve acquirenti verrà abbandonato. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una situazione molto complicata che la Filcams Cgil ha promesso di monitorare: »Chiedendo conto all'azienda durante il prossimo incontro». Conad ha formalizzato la procedura di licenziamento degli 817 dipendenti, annunciando inoltre che entro il giugno di questo anno tutta la vertenza Auchan e Sma si dovrà concludere. (AnconaToday)

Conad ha formalizzato la procedura di licenziamento degli 817 dipendenti, annunciando inoltre che entro il giugno di questo anno tutta la vertenza Auchan e Sma si dovrà concludere. Sono ben 73 gli esuberi nella nostra Regione, di cui 40 persone ad Offagna e 33 ad Ancona. (AnconaToday)

I provvedimenti hanno colpito il personale amministrativo delle sedi della vecchia amministrazione che, con un passaggio ad un consorzio di associati come Conad, perdono la loro utilità. Auchan - Conad, 817 licenziamenti: 47 a Roncadelle. (BresciaToday)

Sindacati sul piede di guerra. ANCONA – La notizia tanto temuta dal personale ex Auchan e dai sindacati è arrivata: nelle Marche ci sono 73 impiegati in esubero. I sindacati però non intendono cedere di un punto e il segretario Filcams rassicura: «Cercheranno di tutelare i lavoratori al meglio». (Centropagina)