Tennis, continua il sogno di Sinner: battuto Rublev, l’azzurro ai quarti a Miami

La Stampa SPORT

Un ottimo Jannik Sinner supera nettamente Andrey Rublev e si qualifica per i quarti di finale del 'Miami Open', secondo ATP Masters 1000 stagionale (combined con il terzo WTA 1000 del 2023) dotato di un montepremi di 8.800.000 che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium (la "casa" dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida. Il tennista altoatesino si è imposto in poco più di un'ora con il punteggio di 6-2, 6-4. (La Stampa)

Su altri media

Il tennista italiano ha sconfitto Andrey Rublev in due set e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sul cemento statunitense, entrando tra i migliori otto di questo torneo per la terza volta in carriera. (OA Sport)

Il tennista italiano, capace di surclassare il russo Andrey Rublev, se la dovrà vedere contro il solido finlandese, che ha avuto la meglio su Botic van de Zandschulp in un incontro decisamente intenso e altalenante. (OA Sport)

Il ragazzo che “non vinceva mai con i top ten” non si ferma più. E ciò che ha impressionato è la facilità estrema di gioco dimostrata dall’azzurro, 28 vincenti, solo 8 errori gratuiti, 61% di prime in campo, 87% di punti vinti con la prima di servizio, 67% quando ha messo la seconda. (SNAI Sportnews)

Jannik Sinner vola ai quarti di finale del "Miami Open", secondo ATP Masters 1000 stagionale (combined con il terzo WTA 1000 del 2023) dotato di un montepremi di 8.800.000 che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida. (Tuttosport)

L'altoatesino non ha dato chances al tennista russo di entrare in partita e ha preso fin da subito il comando degli scambi, dominando sia il primo che il secondo set. Ai microfoni di Atp tour, l'azzurro ha analizzato a caldo il match vinto col punteggio di 6-4, 6-2: "Provo a dare ogni giorno il mio meglio. (Tennis World Italia)

Perentorio il modo in cui l’italiano ha letteralmente surclassato agli ottavi il russo Andrey Rublev, spazzandolo via con un 6-2, 6-4 senza appello. L’altoatesino si è rivelato superiore all’avversario in tutti i fondamentali e, dato ancora più importante, non ha accusato cali di concentrazione o passaggi a vuoto. (OA Sport)