L'intervista al Nobel Parisi e i rischi del dark web. Login in edicola il 30 ottobre con il Corriere

Corriere della Sera INTERNO

Qual è il ruolo della scienza nella società? Perché a volte viene messa in dubbio, nonostante dipendiamo sempre più dalle tecnologie avanzate? A queste domande prova a rispondere Giorgio Parisi, il protagonista della copertina del numero di ottobre di LOGIN, il mensile del Corriere della Sera dedicato a innovazione e tecnologia che troverete in edicola domani, gratis con il quotidiano, e in digital edition. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il Nobel 2021 per la fisica, Giorgio Parisi, ha condiviso la sua visione sul futuro delle tecnologie quantistiche e dell’intelligenza artificiale (IA) durante un evento tenutosi a Napoli, nella nuova sede dell’Università Federico II a Scampia. (Orizzonte Scuola)

Parisi è stato fondamentale nel lancio del programma di scambio TWAS-SISSA-Lincei, che offre opportunità di formazione e visite di cooperazione nei laboratori situati a Trieste a giovani scienziati provenienti dai 'Paesi meno sviluppatì identificati dalle Nazioni Unite. (la Repubblica)

&q… (la Repubblica)

L'obiettivo dell'Iap è raccordare l'attività e la ricerca delle più autorevoli associazioni di scienziati del mondo. Con (Secolo d'Italia)

E' il Premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi, a far risentire così la sua voce ad apertura del 'Governance meetings dell'Iap' che si tiene oggi e domani all'Accademia dei Lincei, a Roma. (Adnkronos)

Si parla dell’Intelligenza Artificiale (“Porterà al disastro se non verrà regolamentata”, dice lo scienziato), ma anche di altro. Interessantissima intervista al Premio Nobel per la Fisica (2021) Giorgio Parisi raccolta da Romualdo Gianoli per il Corriere della Sera di ieri. (Irpinia TV)