Piazza Affari sopra la parità in seduta debole per le Borse europee

ilmessaggero.it ECONOMIA

Sotto la parità il FTSE Italia Mid Cap, che mostra un calo dello 0,22%; sulla parità il FTSE Italia Star (-0,13%).

9,4%). 08:00 Regno Unito: Prezzi produzione, annuale (atteso 16,2%; preced.

16,4%). 08:00 Regno Unito: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,4%; preced

-5,6%). 08:00 Regno Unito: Prezzi consumo, annuale (atteso 9,8%; preced.

(Teleborsa) - Seduta incerta per l'azionario europeo, con gli indici che si muovono vicino alla parità. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) - Chiusura di ottava in deciso ribasso per le Borse europee, con Piazza Affari che registra le perdite maggiori. Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,49%); sulla stessa tendenza, depresso il FTSE Italia Star (-1,87%). (ilmessaggero.it)

mercati azionari del Vecchio continente superano la boa di metà giornata in calo, appesantiti dall'aumento dei prezzi alla produzione in Germania molto oltre le attese e in vista delle scelte in politica monetaria della Federal reserve. (La Sicilia)

L'indice Ftse Mib ha perso l'1,04% appesantito dai cali di Stm (-4,3%), Saipem (-4%), Pirelli (-3,3%) e Iveco (-3%). Nel risparmio gestito scivola Banca Generali (-2,6%), al passo con Nexi (-2,6%) e Interpump (-2,6%). (La Sicilia)

L’inflazione continua a erodere il potere d’acquisto dei cittadini e le fasce più deboli vivono ansie e preoccupazioni. “Estate difficile per gli anziani, tra pandemia, rischio povertà e provvedimenti importanti ancora bloccati, come le riforme che riguardano la non autosufficienza e il sistema socio-sanitario. (Frosinone News)

Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,11%); con analoga direzione, variazioni negative per il FTSE Italia Star (-1,13%). Giornata nera a Piazza Affari: tutti i titoli ad alta capitalizzazione sono in perdita, tranne Recordati, STM e Amplifon che sono appena sopra parità (ilmessaggero.it)

Piu' cauta invece la numero uno della Fed di Kansans City, Esther George, che pur confermando la necessita' di nuovi incrementi dei tassi ha sottolineato che il ritmo della stretta e' ancora da decidere. (Il Sole 24 ORE)