Ban Ki-Moon: dimissioni di Kofi Annan

Radio Cina Internazionale ESTERI

Il 2 agosto il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, ha rilasciato una dichiarazione nella quale annuncia le dimissioni dell'inviato speciale dell'Onu e della Lega Araba per la soluzione della crisi siriana, Kofi Annan. (Radio Cina Internazionale)

Su altre testate

(ASCA-AFP) - Teheran, 3 ago - L'occidente, specialmente gli Stati Uniti, sono colpevoli del fallimento del piano di pace per la Siria di Kofi Annan che ieri ha lasciato il suo incarico di inviato speciale dell'Onu e della Lega Araba. (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) - New York, 3 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pechino, 3 ago. "Comprendiamo le difficolta' nel lavoro di mediazione di Annan e rispettiamo la sua decisione", ... (Il Tempo)

Così sembra anche questa volta. Mentre il dipartimento di Stato fa sapere di aver stanziato 25milioni per appoggi non letali ai ribelli e 60 per assitenza ... (L'Occidentale)

Nonostante il valore puramente simbolico, il voto sulla Siria all'Assemblea generale dell'Onu non ha mancato di rinnovare lo scontro all'interno della comunità internazionale. (euronews)

Il testo è di significato simbolico e non vincolante, la Russia: «Manifesto appoggio all'opposizione». (Corriere della Sera)