In attesa del nuovo simulatore, Sainz in pista a Fiorano su una vecchia Ferrari F1 [ VIDEO ]

Circus Formula 1 SPORT

Lo spagnolo della Ferrari ha girato sul circuito di casa della Scuderia di Maranello al volante di una SF71-H.

Test a Fiorano con vecchie monoposto non sono una novità per la Ferrari nel 2021 che forse, a causa dei ritardi nell’allestimento del nuovo simulatore, ha optato per prove in pista “alla vecchia maniera”!

Dopo essere rientrato da Silverstone con un buon sesto posto al Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Campionato Mondiale F1 2021. (Circus Formula 1)

Ne parlano anche altri giornali

L’accesso è consentito solo con l’approvazione preventiva dei Commissari Sportivi o a seguito di una decisione dei commissari di convocare un concorrente e/o un pilota”. Un comunicato, quello di Michael Masi, necessario dopo il comportamento di Toto Wolff e Chris Horner a Silverstone:. (F1-News.eu)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Interessante aneddoto quello raccontato da Mick Schumacher circa le prime fasi del Gp di Silverstone in cui Sebastian Vettel era finito in testacoda ed era conseguenza ripartito alle spalle delle Haas:. (F1-News.eu)

Se a Silverstone è toccato a Red Bull e Aston Martin proseguire il lavoro in pista, impegnate a testare le gomme da 18 pollici Pirelli, in una delle sessioni di sviluppo programmate, a Fiorano oggi è scesa in pista la Ferrari. (Autosprint.it)

l pilota spagnolo ha sfidato la calura di Fiorano girando sul circuito privato Ferrari al volante della SF71H di tre anni fa. Per prepararsi al meglio all'appuntamento del GP d'Ungheria, il madrileno ha affrontato gli oltre trenta gradi centigradi di Fiorano, girando con la SF71H guidata nel Mondiale 2018 da Vettel e Raikkonen. (Sport Mediaset)

Il duello con Sainz: “Credo che avere Carlos Sainz alle mie spalle mi abbia costretto all’over-drive in alcune curve. Infatti per la prima volta ho avuto tanta fiducia per spingere e mi è sembrato tutto così naturale”, le parole riportate da Formulapassion. (Virgilio Sport)

Non è stata tuttavia data un’indicazione del tipo di lavoro svolto dal figlio d’arte iberico, che sta ben figurando nella sua prima stagione in Ferrari Quello affrontato in Gran Bretagna è stato un impegno particolarmente inteso per i piloti, coinvolti tra sabato e domenica in due gare nell’insolitamente calda – a livello climatico – cornice inglese. (FormulaPassion.it)