Il Comune di Napoli reclama 62 milioni di Imu e Tasi: in arrivo una raffica di notifiche

Il Mattino ECONOMIA

La lettera d'incarico alla Postel è firmata dal dirigente Stanco (niente ironia, per piacere, c'è la esse maiuscola), Giuseppe Stanco che è al vertice del servizio gestione Imu e Tasi dell'Area Entrate di Palazzo San Giacomo.

Del resto si avvicinano i giorni di festa bisogna essere munifici: cosa chiede il Comune ai napoletani?

Adesso probabilmente voi (com'è accaduto anche a noi) vi starete chiedendo per quale motivo palazzo San Giacomo s'è lasciato scorrere addosso tanto tempo prima di agire?

Un modesto dono da 62 milioni di euro. (Il Mattino)

Su altri media

Calcolo del saldo IMU 2020 senza conguaglio: cosa cambia. All’atto pratico, il calcolo del saldo IMU 2020 segue le stesse regole già previste per l’acconto, salvo ulteriori indicazioni da parte del MEF. (Money.it)

Al momento sappiamo che a dicembre questi contribuenti non dovranno pagare il saldo IMU. A dicembre questi contribuenti non dovranno pagare il saldo IMU e come si può evincere dai differenti decreti che si sono succeduti. (Proiezioni di Borsa)

La data, salvo proroghe, è fissata al 16 dicembre, ma mai, come quest’anno, la scadenza è ricca di novità. Una delle scadenze di dicembre maggiormente sentita, perché interessa una vastissima platea di contribuenti, è il versamento della seconda rata (a saldo) dell’IMU. (Ipsoa)

Volendoci soffermare sulle modalità di versamento, il pagamento della nuova IMU (istituita con la legge di bilancio 2020 e che ricalca sostanzialmente la disciplina della vecchia IMU accorpando anche la TASI), può avvenire secondo tre modalità:. (InvestireOggi.it)

Per tutti gli altri, individuati dai codici ATECO, invece, è necessario che vi sia corrispondenza tra proprietario dell’immobile e gestore dell’attività. Il Deceto Ristori, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 28 ottobre, conferma la cancellazione della seconda rata dell’IMU, il saldo, dovuto entro il 16 dicembre 2020. (Ultim'ora News)

Montespertoli (Firenze), 25 novembre 2020 - Proseguono le iniziative pensate per informare i cittadini interessati in merito a tributi, imposte e altro ancora. Dopo il successo della scorsa settimana, per questo venerdì, 27 novembre, l'ufficio Tributi del Comune di Montespertoli ha organizzato un incontro per parlare di Imu, on line. (LA NAZIONE)