Medicina: salvato un bimbo di 16 mesi con un cuore artificiale di ...

Articolotre SALUTE

L'intervento, unico nel suo genere, si è reso indispensabile a causa della gravità delle condizioni di salute del piccolo che non gli avrebbero consentito di sopravvivere in attesa del trapianto di cuore. - Redazione – 22 maggio 2012 – Straordinario ... (Articolotre)

Ne parlano anche altri giornali

All'Ospedale Bambin Gesù di Roma è avvenuto un grandioso intervento chirurgico, il primo al mondo del genere, visto che è stato impiantato un cuore artificiale piccolissimo a un bimbo di soli 16 mesi. (Altopascio.info)

E' valso la vita di un bimbo di 16 mesi il micro cuore totalmente artificiale impiantato dai medici del Bambin Gesù nel corpicino del piccolo che, affetto da miocardiopatia dilatativa con una ... (International Business Times Italia)

È accaduto alla fine di marzo 2012 all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Per la prima volta al mondo è stato impiantato il più piccolo cuore artificiale (11 grammi) in un bimbo di soli 16 mesi. (Lettera43)

Si è sparato un colpo di fucile all'interno della sua falegnameria .. (La Repubblica)

I progressi della tecnologia, unita alle conoscenze scientifiche ed in campo medico, ... (NotizieIN)

PONTE NELLA PRIULA - Calcio d'inizio alle 9 di domenica 27 maggio per Piccolo Rifutbol, seconda edizione del torneo di calcio a cinque organizzato dalla comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi, cioè il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. (Oggi Treviso)