A Napoli attesi 2.500 tifosi inglesi, alta tensione prima di Italia-Inghilterra

Open SPORT

L’Italia campione d’Europa torna in campo. E comincerà dallo stadio Maradona di Napoli il percorso che dovrebbe portare gli Azzurri di Mancini a difendere il titolo agli Europei 2024. E il cammino della nazionale italiana ripartirà domani, mercoledì 23 marzo, proprio contro gli avversari dell’Inghilterra, battuti durante finale di Wembley di Euro 2020. Ma nel frattempo a Napoli continua a crescere la tensione pre-partita, così come i timori di possibili scontri tra tifosi italiani e i 2.500 tifosi inglesi previsti nel capoluogo campano per assistere al match. (Open)

Ne parlano anche altri media

Domani Italia-Inghilterra, l'inno di Mameli al Maradona sarà cantato da Gigi d'Alessio (TUTTO mercato WEB)

Gli scontri in città coi tifosi tedeschi dell'Eintracht hanno alimentato tensione per l'arrivo di quelli inglesi. Lo stadio Maradona ospita Italia-Inghilterra, partita di qualificazione a Euro 2024. (Sport Fanpage)

Schieramento degli organi di polizia rinforzato per far fronte ad ogni evenienza in occasione della gara di stasera. (AreaNapoli.it)

Il prefetto di Napoli Claudio Palomba commenta la notizia secondo cui saranno circa 2400 i tifosi inglesi che stanno per arrivare a Napoli in vista della sfida tra Italia e Inghilterra: Le parole del prefetto di Napoli Claudio Palomba (CalcioNapoli1926.it)

Mancini spera nella spinta del popolo napoletano: "Io ci ho giocato tante volte qui, sono che tipo di sostegno è capace di dare questo stadio e questo pubblico. Era dal 15 ottobre 2013, dalla gara con l'Armenia, che l'Italia non scendeva in campo a Napoli (Parma Live)

I rinforzi sono stati richiesti dalla Prefettura, in accordo con la Questura di Napoli, al Viminale che ha disposto gli invii - aggiuntivi rispetto ai reparti già presenti in città - in una Napoli presidiata nei punti strategici dalle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)