Covid: oltre 270 nuovi casi e 20 non vaccinati in terapia intensiva. Ma la Toscana resta zona bianca

ArezzoNotizie INTERNO

Sono in tutto 279 i nuovi casi Covid registrati in Toscana nella giornata di oggi, 14 settembre.

Come riporta Today.it, è la Sicilia ad essere stata confermata in questa fascia di colore per altri 15 giorni

Di questi 20 non sono vaccinati (5 donne e 15 uomini) mentre altri tre hanno ricevuto il farmaco.

I dati sull'occupazione delle terapie intensive elaborati dalla Regione Toscana. Zona gialla: chi rischia?

Quali sono le regioni italiane che rischiano di finire in zona gialla da lunedì 20 settembre, in base al rischio covid?

(ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Giani: ‘In partenza le lettere di sospensione per gli operatori sanitari no vax’. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 279 su 17.516 test di cui 7.099 tamponi molecolari e 10.417 test rapidi. Sale il numero dei nuovi casi e scende il tasso dei nuovi positivi a fronte di un numero nettamente maggiore di test effettuati. (055firenze)

In calo, dunque, la percentuale di positività che si attesta al 1,59% contro il 3,50% di ieri, così come aumenta leggermente quella sulle prime diagnosi: 5,4% contro il 9,6% di ieri Aumenta il numero dei nuovi casi registrati in Toscana mentre calano le percentuali sulle prime diagnosi e sulle nuove positività. (LivornoToday)

Coronavirus, 373 nuovi casi in Toscana. Il tasso di positività è del 1.95%. 1 Visualizzazioni. Covid, in calo il tasso dei nuovi positivi: 279 nuovi casi in Toscana. I nuovi casi registrati in Toscana sono 373 su 19.102 test di cui 9.828 tamponi molecolari e 9.274 test rapidi. (055firenze)

Fronte del dissenso. Ancora Italia. Movimento 3V. Fuoco R2020, Siena. Rivoluzione Allegra, Massa. Libero Fuoco, Firenze. Liberiamo l’Italia. Studenti contro il green pass, Firenze. Mugello che respira. (Come Don Chisciotte)

Rallenta ancora la diffusione del contagio sul territorio regionale e il tasso di positività sulle prime diagnosi scende al 5,4%. FIRENZE — Continuano le buone notizie dal fronte toscano dell'epidemia di Covid. (Toscana Media News)

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, mercoledì 15 settembre, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal presidente della Regione, Eugenio Giani. In leggero aumento, dunque, la percentuale di positività che si attesta al 1,95% contro il 1,59% di ieri, così come aumenta leggermente quella sulle prime diagnosi: 5,6% contro il 5,4% di ieri (LivornoToday)