Morta giornalista Adele Cambria, il ricordo del sindaco Falcomatà

cambria.jpg Reggio Calabria - "Adele Cambria ha amato la nostra città in modo viscerale, anche se il suo rapporto con i reggini è stato per molti versi conflittuale". Lo afferma in una nota il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. "Tornava a ... (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

Scrittrice e autrice di tramissioni televisive (tra cui "E la Tv non creò la donna" su RaiSat tra il 2000 e il 2003 e una rubrica all'interno delle "Invasioni barbariche" nel 2011), Adele è stata sostenitrice del femminismo fin dagli albori. (Abruzzo Tv News)

Si dedicò con una passione ai temi che traversarono il nostro paese tra gli anni Sessanta e Ottanta. Il femminismo anzitutto, il ruolo e la consapevolezza di genere in una società ... (La Stampa)

Si è laureò in giurisprudenza all'Università degli Studi di Messina, avvicinandosi al ... - È morta oggi a Roma a 84 anni dopo una lunga malattia Adele Cambria, scrittrice e giornalista, fin dagli albori sostenitrice del movimento femminista. (Corriere di Roma News)

Si è laureata in giurisprudenza all'Università degli Studi di Messina, avvicinandosi al giornalismo nel 1956 dopo essersi trasferita a Roma, dove risiede tuttora. E' morta a Roma la giornalista e scrittrice Adele Cambria, all'età di 84 anni. (Solo News)

Colpiva che intorno alle rughe disegnate dall'età fossero incastonati quegli occhi chiari che sprizzavano intelligenza e l'impertinenza da ragazza eternamente ribelle. Colpiva, incontrandola, che fosse così piccola e magra. (Il Messaggero)

Non solo perché è stata ... “Comuni” di quella “comunità” e di quella “comunanza” che spesso si rivela straordinaria, capace di meravigliare; e anche di “comunicazione”. (articolo21)