Cingoli, cade dalla bici e batte la testa. Bimbo operato d'urgenza

Centropagina INTERNO

Il bambino stava giocando ed è bastato un attimo perché cadesse dalla bicicletta che aveva preso poco prima, battendo la testa.

Il bambino è stato caricato e, subito dopo il ricovero, sottoposto a diversi accertamenti

I genitori e gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi e il medico del 118, dopo aver stabilizzato il bambino ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasferimento all’ospedale di Ancona (Centropagina)

Ne parlano anche altri media

Il 118 ha allertato anche l'elisoccorso che ha trasportato il bambino al Meyer in codice rosso (La Repubblica Firenze.it)

Soccorso e rianimato da un'infermiera, è stato portato mediante elisoccorso al Meyer, ove si trova in stato di coma Molin del Piano (Firenze), 6 giugno 2021 - Un bambino di poco meno di 7 anni è ricoverato in coma all'ospedale Meyer di Firenze in seguito a una caduta in bicicletta. (LA NAZIONE)

Al vaglio anche le telecamere della videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso l’auto, o il veicolo, che si è allontanato Immediati i soccorsi prima del 118 e anche della Misericordia di Follonica che ha deciso per il trasferimento a Massa Marittima, all’ospedale Sant’Andrea. (LA NAZIONE)

Dopo le prime cure è stato trasportato all’elisuperficie di Cingoli, nel quartiere Cerquatti. aura per un bambino di 9 anni caduto con la bici sabato sera, verso le 22.30, davanti ad una abitazione tra Fonte del Piano e Mummuiola. (corriereadriatico.it)

Un bambino di 6 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer a Firenze dopo essere finito contro un’auto in sosta mentre era in bicicletta. (Corriere Fiorentino)

Dopo il ricovero, i sanitari hanno eseguito specifici accertamenti: in base alle risultanze d’una tac è stato deciso di sottoporre il ragazzino ad un’operazione chirurgica alla testa. L’intervento è stato eseguito ieri pomeriggio (il Resto del Carlino)