Eurozona in deflazione. Calano i prezzi, ma non è una buona notizia

Caffeina Magazine ECONOMIA

A dicembre, nei 18 paesi che utilizzavano la moneta unica, i prezzi hanno subito un calo dello 0,2% rispetto all'anno precedente. È dal 2010 che non si registrava un andamento negativo, cioè quella che viene chiamata una deflazione. A influire su questo ... (Caffeina Magazine)

La notizia riportata su altri media

Dai governi dell'Eurozona servono fatti, non parole, per evitare che il malessere si ... (LaPresse) - "Il mix di deflazione e stagnazione non è un male passeggero, ma una malattia che rischia di mettere ko l'Europa e l'Italia per molto tempo. (LaPresse)

Secondo l'Istat i prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona hanno registrato un calo dello 0,2% su base annua. Perchè secondo una stima di Eurostat, l'Ue-18 è entrata in deflazione a ... (LetteraDonna)

Indice prezzi in territorio negativo almeno fino a marzo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 gen - A fotografare la situazione contribuisce anche Marco Valli, capo-economista di UniCredit per l'Eurozona, secondo cui 'l'inflazione negativa e' esclusivamente ... (Borsa Italiana)

Secondo gli ultimi dati Eurostat diffusi proprio nelle scorse ore, l'inflazione è finita a ... (iMutui)

Roma, 7 gen. (askanews) - Un dato "temporaneamente negativo" dell'inflazione nell'area euro "va distinto dalla deflazione", secondo la Commissione europea, che invece è un calo ampio e generalizzato dei prezzi, che si autoalimenta. (L'Unità)

A novembre, l'inflazione aveva fatto segnare un +0,3%. L'Eurozona è ufficialmente in deflazione. (Conquiste del lavoro)