Vaccinazione anti-Covid: il punto. Prima dose somministrata al 33% della popolazione (over 16)

Sora24 INTERNO

«Unità di Crisi Regione Lazio: copertura vaccinale per fasce d’età:. OVER 80: 93% prima dose, 82% seconda dose;. OVER 70: 92% dei prenotati prima dose, 39% seconda dose;. OVER 60: 84% dei prenotati prima dose, 20% seconda dose;. OVER 50: 73% dei prenotati prima dose, 25% seconda dose.

A livello generale è stato vaccinato il 33% della popolazione target (over 16 anni) con prima dose e il 16% con seconda dose. (Sora24)

La notizia riportata su altri media

Del resto la data rientra a pieno nelle previsioni: “Nella migliore delle ipotesi il 14 maggio – aveva detto Bertolaso – nella peggiore il 13 giugno”. – A fare i conti e a dare una possibile data per le vaccinazioni degli under 49 è il Corriere delle Sera che incrociando i dati tra l’attività degli hub, le dosi in arrivo e il calendario previsto per la campagna ha fatto un’ipotesi sulla possibile apertura delle prenotazioni della prossima categoria. (ilSaronno)

"Tutti insieme troviamo la volontà, la tensione positiva, ieri abbiamo visto l'emozione che ci ha dato la riapertura della Scala Sono 256 i nuovi casi di coronavirus registrati nella Città metropolitana di Milano, di cui 98 nel capoluogo. (Sky Tg24 )

126 a Taranto. “Sarebbe sufficiente scorrere l’Albo d’oro, dal 2008, […] (Tarantini Time)

Pubblicità in concessione a Google. Sono stati inoculati circa 2500 vaccini, così suddivisi: circa 320 alla SVAM di Taranto,. A supporto dell’attività vaccinale presso gli hub della provincia, continua l’attività dei medici. (Grottaglie in rete)

Uno di questi è: cosa succede se, quando riceviamo la vaccinazione, siamo positivi anche se inconsapevolmente? Ci sono state numerose segnalazioni, prosegue l’esperto, di persone che hanno manifestato febbre o altri sintomi subito dopo la vaccinazione e che sono risultate positive al Sars-Cov-2. (BergamoNews.it)