Confindustria: Pil 2021 +4,1%, risalita incerta. «Tradurre Recovery in azioni e investimenti»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il settore, attraverso i legami con gli altri comparti, vale il 13% del Pil e il 14% dell'occupazione.

Intervenuto alla presentazione del rapporto, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha messo in evidenza due aspetti.

Anche secondo Gentiloni la partita della ripresa si gioca sempre più sul campo della somministrazione di vaccini alla popolazione

Il Centro studi di via dell'Astronomia ha tagliato al +4,1% la sua previsione per il Pil 2021 e vede un +4,2% per il 2022. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Così il presidente di Confindustria Carlo Bonomi sulle stime del rapporto del Csc. "A fine 2022 il lungo recupero dell'economia italiana porterà alla completa chiusura del gap generato con la crisi pandemica". (Adnkronos)

Il mercato internazionale continua a fornire uno slancio rilevante alla ripresa delle aree europee e alla competitività delle merci italiane. A fine 2022 il pieno recupero dell'economia italiana porterà alla chiusura del gap generatosi con la crisi pandemica. (Rai News)

Al quarto trimestre del 2022 il PIL sarà inferiore dello 0,3% rispetto a fine 2019, ma altri paesi europei come la Germania recupererà prima, già a fine 2021”. L’andamento è meno positivo da quanto stimato dal Centro studi di Confindustria a ottobre quando di calcolava un recupero del 4,8% (ciociariaoggi.it)