Gioco d'azzardo: Balduzzi, in Italia 3 milioni «a rischio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it SALUTE

ROMA - «In Italia si stimano in circa 15 milioni i giocatori d'azzardo tra i 15 ei 64 anni: l'80% di questi non è a rischio, mentre lo è il restante 20%, circa 3 milioni di persone». Lo ha reso noto il ministro della Salute Renato Balduzzi, ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri media

(ASCA) - Roma, 10 mag - La prevenzione e la cura del Gioco d'azzardo Patologico ''sono interventi essenziali'': in particolare, ''la prevenzione per i soggetti che non hanno ancora sviluppato il problema ma potrebbero essere a rischio e' la risposta ... (Agenzia di Stampa Asca)

ROMA – ''Stiamo pensando a una forma di franchigia che avrebbe tanti vantaggi, e lavorando per ridurre gli svantaggi'' e ''siamo prossimi a formalizzare una proposta compiuta'' per rimodulare il sistema dei ticket. (Blitz quotidiano)

Il ministro della Salute Balduzzi starebbe pensando all'introduzione di una tassa di tre centesimi su ogni bevanda gasata, come aranciata, Coca Cola o Sprite. (Altopascio.info)

Il ministro della Salute è intervenuto alla popolare trasmissione di Radio Rai. Giudizio positivo anche per la spending review, ... (Quotidiano Sanità)

Tre centesimi a lattina. E' allo studio l'ipotesi di '”un limitato prelievo di scopo di tre centesimi sulle bottigliette da 33 cl che porterebbe 250 milioni di euro l'anno”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha ribadito a 'Tgcom24' il ministro della Salute Renato Balduzzi, tornando sulla tassa ... Roma, 12 mag. (Il Tempo)