Ecco Immuni: scarica l'app per il contact tracing

I modelli di iPhone che supportano iOS 13.5 sono i seguenti: 11, 11 Pro, 11 Pro Max, Xr, Xs, Xs Max, X, SE (2nd generation), 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus, SE (1st generation).

Aggiorna iOS all’ultima versione disponibile prima di effettuare il download di Immuni.

Ecco Immuni, l’app per il contact tracing: da oggi è finalmente disponibile in Italia dopo una lunga fase progettuale e realizzativa che ha attirato grandi attenzioni soprattutto in merito al difficile bilanciamento tra effettiva efficacia nel contenimento dei contagi e necessaria tutela della privacy. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

L'app Immuni sarà realtà a partire da domani, 1 giugno. Al momento l'app Immuni è ancora in una fase di sperimentazione e potrà essere utilizzata esclusivamente nelle regioni che hanno aderito a questa prima fase. (ilGiornale.it)

Il passaggio tramite le autorità sanitarie è vincolante, altrimenti chiunque potrebbe contrassegnarsi come positivo e fungere da untore virtuale creando scompiglio e disorientamento. In caso di sintomi, la prima cosa da fare è autoisolarsi, evitando ulteriori contatti; è possibile a questo punto contattare le autorità sanitarie per rimettersi alle loro analisi, diagnosi e consigli. (Punto Informatico)