Activision svela uno strumento per misurare la diversità dei personaggi, ma il risultato è strano

Al tempo stesso, i personaggi con una morale neutra hanno molta varietà culturale, mentre i personaggi maschili sono quelli che rappresentano di più le disabilità.

Chiaramente, lo strumento è stato pensato per rendere più semplice analizzare grandi gruppi di personaggi e l'obiettivo finale è nobile.

Questo strumento è stato creato da King e MIT Game Labs.

Al tempo stesso, è strano assegnare punteggi a concetti come l'etnia e la cultura di una persona

I personaggi Tank, ad esempio, sembrano avere poca varietà in termini di etnia, mentre i supporto sono molto poco vari in termini di tipologia di fisco. (Multiplayer.it)

Su altri media

Tuttavia, ovviamente, la strada per il riconoscimento di ogni etnia, orientamento sessuale, genere e tipologie di corpo è ancora molto lunga. Activision ha già testato lo strumento su titoli come Overwatch 2 e Call of Duty Vanguard, dimostrandosi soddisfatta del suo funzionamento. (Tom's Hardware Italia)

Stando a quanto riportato dall’insider Imran Khan sulle pagine di fanbytes, Activision Blizzard King avrebbe iniziato a pubblicizzare l’introduzione di una metrica sulla diversità, ovvero delle regole utilizzate dagli sviluppatori di Candy Crush per la scrittura di personaggi inclusivi e lontani da bias e stereotipi. (Parliamo di Videogiochi)

Activision Blizzard è attualmente nel mezzo di una bufera mediatica per quanto concerne il concetto di diversità: nell’ultimo periodo ha subito denunce per molestie sessuali e, inoltre, ha dimostrato la sua incapacità nel preservare i diversi talenti che lavorano all’interno della compagnia. (DR COMMODORE)