Presa Diretta e auto elettrica: è buona informazione?

Vaielettrico.it ECONOMIA

“Il riuso e l’economia circolare anche per le batterie”. “Ancora non c’è un tavolo di lavoro dedicato all’elettrificazione dell’automotive o all’approvvigionamento delle materie prime

Partiamo da un presupposto: tutte le attività umane hanno un impatto sull’ambiente e un fabbisogno di materie prime importanti.

Presa Diretta, in onda su Rai 3, lunedì sera di è occupata di auto elettriche, sollevando un dibattito acceso. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Con i 57 milioni di euro di nuovi incentivi auto, andati a sua volta esauriti, è stato possibile acquistare auto elettriche e ibride plug-in. Nuovi incentivi auto, bonus ricalcolato fino a 6 mila euro: ecco quando. (InvestireOggi.it)

E per chi usa l’auto solamente in città o comunque per spostamenti di breve durata, l’elettrico può rappresentare la scelta migliore. Per questo prima di prendere una decisione in merito è bene porsi delle domande, e in base a quelle che sono le risposte capire verso che alimentazione conviene propendere. (FormulaPassion.it)

Un’obiezione che potrebbe, nell’immediato, far sollevare ancora più riserve dal recente esaurimento dei nuovi incentivi Al meeting veronese, organizzato da Quintegia, è stato presentato il rapporto “Automotive Customer Study” in cui, come si accennava in apertura, è stato “tastato il polso” al settore della e-mobility, ed in particolare delle auto elettriche. (Autoblog)

Gli utenti di EV8 Switch possono anche visualizzare dove sono collocati i punti di ricarica più vicini e quali percorsi possono essere completati con una singola carica. L’applicazione di EV8 Technologies gode del sostegno della holding NatWest Group e può essere scaricata gratuitamente dai rispettivi store per dispositivi iOs e Android (La Repubblica)

Oltre che sul nostro sito web, seguitici e sosteneteci anche sui vostri dispositivi Android e iOS, semplicemente scaricando le nostre applicazioni. APP Android. Clicca qui per scaricare l’App Inter-News. (Inter-News)

Oggi, invece, la multa c’è per chi invade spazi riservati alla ricarica delle auto elettriche: una cosa bene diversa dal progetto dell’Esecutivo, che spinge per parcheggi di auto a corrente anche non in ricarica. (ClubAlfa.it)