Cronache della Salute Alzeheimer, la ricerca è donna. In 23 premiate dal Miur: una studiosa rientra a Palermo

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. La ricerca sull'Alzheimer parla 'al femminile" e due ricercatrici italiane tornano "in Patria" a lavorare. Sono Ilde Pieroni, 27 anni che rientra da Ginevra per Pescara, e Martina Bracco, 26 anni che rientra da Glasgow per Palermo. Sono tra i 25 ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Seconda solo al Giappone per ... (Consumatrici)

23 progetti portano una firma femminile. Consegnati i 25 assegni di ricerca annuali, banditi dall'università degli Studi di Firenze, per un valore complessivo di 600 mila euro all'anno per tre anni. (SuperAbile)

Roma- La ricerca sull'Alzheimer parla al femminile e riporta scienziati in Italia. E' quanto emerge dal profilo dei 25 vincitori di altrettanti assegni di ricerca banditi dall'Universita' degli Studi di Firenze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo studio pubblicato evidenzia in sostanza che i pazienti trattati avrebbero mostrato segni di rallentamento del declino cognitivo. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su questa scia l'Associazione Allegra-mente ha promosso un progetto per lo sviluppo del primo Alzheimer cafè nella nostra città di Reggio Calabria, che è stato inaugurato nel 2014 nei locali del Consultorio Familiare "Pasquale Raffa" via Tagliavia, 21. (LA RAMPA di NAPOLI)

Si è calcolato che in ... Un tema questo discusso a Roma durante la presentazione dell'intesa Airalzh-Coop al ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. (DiLei)