CGIL, CISL e UIL Siena: ''Spezzatino Mps, il piatto è servito!''

SienaFree.it ECONOMIA

Le lavoratrici e i lavoratori MPS, degli appalti e dell’indotto, se lo aspettano, il territorio lo pretende."

Ci aspettiamo che almeno ora il Governo abbia la schiena dritta ed affronti questa difficile trattativa facendo pesare il suo ruolo, politico ed economico, per i cittadini ed il futuro del Paese.

Il piatto è servito, e sarà difficile non farlo portare a tavola."

Così una nota sindacale congiunta di Cgil, Cisl e Uil di Siena (SienaFree.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco alcuni nomi dei protagonisti passati e attuali: Vincenzo De Bustis, Giuseppe Mussari, Antonio Vigni, Gianluca Baldassarri, Daniele Pirondini, Alessandro Profumo, Massimo Tononi, Fabrizio Viola , Marco Morelli, Alessandro Falciai, Guido Bastianini. (Vicenza Più)

Così il commissario della Lega Toscana Mario Lolini sulla vicenda della vendita del Monte dei Paschi. Firenze, 1 agosto 2021- Mps è il nome di una banca la cui data di fondazione (1472), evocano la grandezza rinascimentale dei banchieri senesi. (Nove da Firenze)

(Adnkronos) – “Chiediamo una informativa urgente del ministro Franco sulla trattativa per la cessione Mps” che vede in campo “ministero e gruppo Unicredit, presieduto dall’ex collega Padoan”. Poco prima il presidente Fico aveva assicurato che avrebbe girato al governo la richiesta di informativa avanzata da più gruppi nei primi interventi in Aula (SardiniaPost)

E Letta si è detto sicuro che la situazione possa essere risolta dal premier Draghi. SIENA – In un appuntamento della sua campagna elettorale a Siena, Enrico Letta è ritornato sulla situazione Mps: “Questa è una situazione molto complessa che deve essere affrontata dalle istituzioni e dai partiti con serietà e non con vuoti proclami“. (News Mondo)

“Ci aspettiamo – concludono – che almeno ora il governo abbia la schiena dritta ed affronti questa difficile trattativa facendo pesare il suo ruolo, politico ed economico, per i cittadini ed il futuro del Paese” Tutto ciò per noi è inaccettabile e il tempo sta finendo”. (Agenpress)

La posizione di Per Siena sulla vicenda della banca. Oltre la protesta, serve un progetto». SIENA. Poi ci sono le chiacchiere di chi dice “no allo spezzatino”, “no ai licenziamenti”. (Il Cittadino on line)