Costo dell’affitto troppo elevato? Attenzione ai controlli dell’Agenzia delle Entrate

QuiFinanza ECONOMIA

La Commissione Tributaria Provinciale aveva rigettato il ricorso della donna, sostenendo che l’accertamento sintetico dell’Agenzia delle Entrate (conosciuto anche con il nome di “redditometro“) fosse ben motivato.

Segno, sostenevano gli ispettori dell’Agenzia delle Entrate, di altre fonti di reddito non dichiarate all’Erario.

Affitto come prova di evasione fiscale: la sentenza della Cassazione. Gli Ermellini, però, ribaltavano la sentenza della CTR, accogliendo in pieno le tesi dell’Agenzia delle Entrate. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

controlli preventivi. I rimborsi che risultano dal modello 730 possono essere oggetto di controlli preventivi da parte dell’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

I, 21/05/2013, n.75. L’accertamento fondato su indagini finanziarie. L’accertamento fondato su indagini finanziarie può essere contrastato solo con rigorose prove contrarie, non essendo sufficiente addurre tesi difensive fondate su dichiarazioni degli stessi soggetti coinvolti. (La Legge per Tutti)

I rimborsi che risultano dal modello 730 possono essere oggetto di controlli preventivi da parte dell’Agenzia delle entrate. La comunicazione al contribuente. Se la dichiarazione è oggetto di controlli preventivi, il contribuente deve esserne informato. (Gooruf Italia News)