Xi presenta a Scholz i 4 principi sulla crisi Ucraina

Alto Adige ESTERI

PECHINO Il presidente cinese Xi Jinping ha proposto quattro principi da seguire per evitare che la crisi ucraina sfugga al controllo e per ripristinare la pace in tempi brevi, nell'incontro avuto a Pechino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Il network statale Cctv ha riferito che Xi ha detto di dare priorità al mantenimento di pace e stabilità rispetto a "guadagni egoistici"; al raffreddamento della situazione evitando di aggiungere benzina sul fuoco; alla creazione di condizioni per riprostinare la pace e lo stop all'inasprimento delle tensioni. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 16 apr. – Al termine della sua visita in Cina, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha ribadito il suo sostegno all’Ucraina, sottolineando che è importante “far avanzare” gli sforzi diplomatici.”Uno dei temi centrali è sapere come andare avanti con gli sviluppi seguiti all’aggressione russa in Ucraina. (LA NOTIZIA)

Sono i “quattro principi” che il presidente cinese Xi Jinping, durante l’incontro di martedì a Pechino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, ha proposto come viatico per evitare la degenerazione del conflitto in Ucraina (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente cinese Xi Jinping ha proposto a Scholz quattro principi per evitare che la crisi ucraina sfugga al controllo “La Cina ha sostenuto la convocazione tempestiva di una conferenza di pace internazionale riconosciuta sia dalla Russia sia dall’Ucraina, con la partecipazione paritaria di tutte le parti e una discussione equa di tutti i piani di pace”, ha dichiarato Xi, come riportato dall’emittente Cctv. (LA NOTIZIA)

Il presidente ucraino Zelensky ha esortato gli alleati occidentali a difendere l’Ucraina nello stesso modo in cui hanno fatto con Israele di fronte all’attacco dell’Iran. Servizio di Caterina Dall’Olio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)