Vaccinazione Covid, 33mila dosi al dì: over 80 con almeno una dose all'80%

VicenzaToday INTERNO

Ad oggi, venerdì 9 aprile sono state somministrate l'86,8% delle dosi di vaccino fornite pari a 1.098.408 (sui 4.197.924 abitanti in Veneto).

Dal 5 aprile sono stati infatti inoculate 111.262.

La popolazione over 80 che ha ricevuto una dose è del 78,9%

Rispetto alle precedenti settimane, la campagna vaccinale del Veneto ha avuto una battuta d'arresto legata ad una approvigionamento delle dosi.

I cicli completati sono il 6,1%, con 300.047 cicli completi (prima e seconda dose) mentre il 16,4% della popolazione ha ricevuto la prima dose (798.361 dosi inoculate). (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un 85enne, a Ferrara, aveva appuntamento per la vaccinazione anti covid, ma non avendo nessuno a cui rivolgersi, ha deciso di mettersi in cammino con il proprio deambulatore e raggiungere il Centro vaccinazione alla Fiera. (triestecafe.it)

Basterebbe sapere chi si è prenotato per il giorno dopo, e invece dalla Regione non ci è mai pervenuto un elenco ufficiale. Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi (Today.it)

Il Regno Unito viaggia al ritmo di 412 mila vaccinazioni al giorno (ultimi dati del 4 aprile) mentre, tra i Paesi Ue, in l'Italia – nei primi giorni di aprile – la media è stata di 230-240 mila persone vaccinate ogni 24 ore. (Gazzetta di Parma)

allarme dal GIAPPONE, una nuova VARIANTE del COVID riduce l'EFFICACIA dei VACCINI. Gli AGGIORNAMENTI. In Giappone si TEME per NUOVA VARIANTE In Giappone è tornato l'incubo coronavirus a causa di una nuova mutazione del ceppo principale del COVID segnalata in un ospedale a Tokyo, capace di ridurre l’efficacia dei vaccini. (iLMeteo.it)

Quando si arriverà invece alle persone con meno di 60 anni, secondo le raccomandazioni arrivate soltanto ieri dovrebbe essere somministrato un altro vaccino. (LatinaQuotidiano.it)

E la messa in mora della società Aria, che è stata attiva nella prenotazione fino all’1 aprile, è stata annunciata ieri, giovedì 8 aprile, in commissione congiunta Sanità e Bilancio al Pirellone dal direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi. (QuiBrescia.it)