Palazzo Reale (Milano) la mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”: un dialogo tra tradizione artigianale e contemporaneità

Apre a Palazzo Reale, in anteprima mondiale, la mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, dedicata alle inconfondibili creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in programma dal 7 aprile al 31 luglio 2024 Promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale e IMG, la mostra è curata da Florence Müller, docente e autrice di fama internazionale, già direttrice dell’Union Française des Arts du Costume al Musée des Arts Décoratifs di Parigi e curatrice Moda e Arte Tessile al Denver Art Museum, e sceglie Milano come prima tappa di un itinerario internazionale che includerà alcuni dei centri culturali più importanti al mondo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Dal 7 aprile al 31 luglio a Palazzo Reale arriva Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana", la prima mostra dedicata alle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana (MilanoToday.it)

“Sogna ragazzo sogna” è il testo della canzone che dedicano Stefano Gabbana e Domenico Dolce a chi visita la loro preziosa mostra. Un inno al non rifugiarsi dietro ai propri sogni ma a cercare di viverli. (ExibArt)

Per mesi non si sono avute notizie di Lady Kitty Spencer, primogenita del conte Charles Spencer e nipote di Lady Diana. La socialite, 33 anni compiuti lo scorso 28 dicembre, da tempo era uscita di scena senza dare alcuna spiegazione. (AMICA - La rivista moda donna)

Per celebrare i 40 anni di attività, Domenico Dolce e Stefano Gabbana portano in scena una sorprendente antologica delle loro creazioni più care e preziose, estrapolate dagli archivi di Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Haute Couture. (alfemminile.com)

È in corso nel cuore di Milano, a Palazzo Reale, la mostra Dal cuore alle mani, che celebra le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. (la Repubblica)

“Lo scopo di questa mostra è far capire ai giovani l’importanza del lavoro artigianale, quanto il lavoro manuale sia ancora molto apprezzato in Italia“. Con queste parole Stefano Gabbana ha presentato ai microfoni di Rudy Zerbi e Laura Antonini Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, la prima mostra dedicata alle inconfondibili creazioni dei due stilisti. (Radio Deejay)