Roma, Metro A rallentata a causa di un atto vandalico. Ma è allarme assembramenti sulle banchine

Leggo.it INTERNO

#info #atac - Aggiornamento Metro A interruzione per intervento tecnico a seguito di atto vandalico #roma — infoatac +😷= (@InfoAtac) February 22, 2021. Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Febbraio 2021, 09:48

Avete una vaga idea di quanta gente ci sia alle fermate?!?

L'intervento tecnico che è scattato a seguito dell'atto vandalico citato dall'account twitter InfoAtac.

#covidparty — L_ilaria_che_tira (@I_di_Ila) February 22, 2021. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parliamo di un invetsimento di 250 milioni di euro che facciamo” Il governatore della Campania alla presentazione di Fuorigrotta. Nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, il governatore della Campania Vincenzo De Luca alla presentazione dei nuovi treni Eav per la Cumana: “Abbiamo raddoppiato qui nel giro di un anno i nostri vettori. (LaPresse)

Una situazione inaccettabile in tempi di pandemia, ma che a Roma è diventata praticamente la normalità. Caos sulla metro A, assembramenti su banchine e vagoni. A causare i rallentamenti della metropolitana di Roma, un calo di tensione provocato – secondo quanto dichiarato da Atac – da un atto vandalico di cui non è stata ancora resa nota la natura. (Fanpage.it)

A causa di un atto vandalico si registrano disagi ai passeggeri questa mattina sulla linea A della metropolitana a Roma. Sono ancora in corso le verifiche dei tecnici. (Sky Tg24 )

«Succede spesso, purtroppo, soprattutto a bordo dei treni. L’azienda ha aperto un’indagine interna per scoprire come e dove sia avvenuto, a quale stazione sia partito lo spegnimento. (Corriere della Sera)

"Il nuovo stop a Manzoni, con altoparlanti a raccontare la richiesta di tecnici a Spagna o nelle stazioni centrali Secondo quanto ha appreso RomaToday, un individuo avrebbe azionato il dispositivo di emergenza - danneggiandolo - e di fatto bloccando i treni. (RomaToday)

E la gente domanda: «Potete essere più precisi.siamo in banchina ad attendere i treni.». Dopo qualche minuto, l'Atac ha fatto sapere che una persona «ha tirato la leva di emergenza causando lo stop al servizio». (Il Messaggero)