La Peugeot e-308 sarà all’altezza delle aspettative?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Peugeot e-308: le prime informazioni sulla versione completamente elettrica non entusiasmano. Quello che in tanti si domandano a proposito di questa vettura è se la Peugeot e-308 sarà all’altezza delle sue aspettative.

La Peugeot e-308 dovrebbe disporre dello stesso motore di altre auto elettriche del gruppo Stellantis con con 100 kW di potenza per 50 kWh di batteria.

Ti potrebbe interessare: Peugeot e-308: svelati i dettagli dell’attesa versione elettrica

La sua batteria passerebbe da 50 kWh (46 kWh utili) a 54 kWh (50 kWh utili). (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

IDENTITÀ FORTE - Il design “muscoloso” della della Peugeot e-308 è quello delle altre versioni, pur con piccoli adattamenti nella zona frontale (la mascherina è specifica). La Peugeot e-308 sarà in produzione a luglio 2023 nelle due varianti berlina e wagon, e andrà a completare una gamma estremamente articolata, che già può contare su motori a benzina, a gasolio e ibridi plug-in. (AlVolante)

La buona notizia è che Peugeot 308 offrirà la propulsione a batteria anche per la station wagon e dunque fornirà una prima alternativa alla MG 5, la sola station wagon ad emissioni zero che è attualmente sul mercato. (Il Sole 24 ORE)

In vendita nel 2023.  Galleria fotografica: Ecco, in assoluta anteprima, la Peugeot e-308, versione “a pila” della media francese. (AlVolante)

La nuova Peugeot 308 elettrica verrà lanciata nella sola versione a trazione anteriore e dotata di una powertrain in grado di erogare 154 CV, 20 CV in più rispetto e-208 Secondo quanto riportato dal magazine Autocar, Peugeot 308 elettrica sarà equipaggiata con un accumulatore di nuova generazione, la batteria NMC811 ad alta densità che sarò in grado di fornire alla vettura maggiore efficienza, con 5mi/kWh (12,4 kWh/100 km). (FormulaPassion.it)

La capacità della batteria adottata sulla Peugeot e-308 è di 54 kWh e il singolo motore elettrico offre un po’ più di potenza. Chiaramente però le differenze maggiori risiedono in una batteria di dimensioni sensibilmente superiori e nell’adozione (ovvia) del propulsore elettrico disposto all’anteriore. (ClubAlfa.it)