Brexit, la strada è ancora lunga

askanews ESTERI

Poi venerdì prossimo il Brexit Withdrawal Agreement Bill, l’accordo di recesso, sarà messo al voto della nuova Camera dei Comuni.

Venerdì 13 dicembre 2019 - 14:57. Brexit, la strada è ancora lunga. Lunedì rimpasto, poi voto in parlamento, ma strada è ancora lunga. Roma, 13 dic.

Con la maggioranza assoluta nel nuovo parlamento, la legge per l’uscita dall’Ue dovrebbe passare senza grossi problemi, proiettando il Regno Unito verso la Brexit il 31 gennaio. (askanews)

Ne parlano anche altre testate

Ma attenzione: non si tratta di un cambiamento nell’inclinazione politica di questi lavoratori, non sono diventati di destra o fascisti. Sarebbe una facile (e sbagliata) tentazione dire che il trionfo dei conservatori in Regno Unito fa parte di una deriva a destra globale. (Formiche.net)

Johnson ha infine si posto come obiettivo quello di unire “tutto questo incredibile Regno Unito: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord”. “In questo governo conservatore di una nazione non ignoreremo mai i vostri sentimenti positivi e di calore e simpatia verso le altre nazioni d’Europa”, ha detto Johnson. (askanews)

Johnson:avanti Brexit,unificare paese. Condividi. 5.04 Il premier conservatore, Boris Johnson, ha confermato la sua volontà di "andare fino in fondo con la Brexit" nel suo primo discorso dopo la grande vittoria dei Tory alle elezioni legislative. (Rai News)

L’appello all’unità di Johnson sarà difficile da attuare: i nazionalisti scozzesi dell’Snp hanno ottenuto un ottimo risultato con 48 seggi (13 in più rispetto al 2017). All’indomani della vittoria, Boris Johnson è andato a ringraziare personalmente gli ex elettori del Labour che sono passati al suo partito. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

brex Le reazioni dell'Ue sulla inesorabile uscita del Regno Unito dall'Ue. tvsvizzera.it/fra con RSI. Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. (tvsvizzera.it)

Restano i diritti acquisiti per i lavoratori già nel Paese, ma da ora poi si privilegiano i professionisti. Ai turisti europei non sarà più sufficiente la carta di identità. Anche per i turisti la vita sarà più complicata. (MeteoWeek)