David di Donatello, curiosità e vincitori famosi che hanno fatto la storia

Le registe e i David: questo è l’anno in cui si potrebbe fare la storia. Tre premi sono già stati assegnati, Margherita Giusti per il cortometraggio The Meatseller, la francese Justine Triet per il miglior film internazionale Anatomia di una caduta, Paola Cortellesi per il David dello spettatore a C’è ancora domani, ma le autrici potrebbero davvero sovvertire quel predominio maschile che in passato ha caratterizzato la kermesse. (Elle)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali. (Sky Tg24 )

. Tra questi Francesco Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Elio Germano, Alba Rorhwacher, Nanni Moretti, Valerio Mastandrea e altri. Dopo l'incontro con il Presidente, artisiti, attori, registi e produttori sono usciti dal Quirinale. (Liberoquotidiano.it)

Sul red carpet Fabrizio Biggio. Quest’anno la premiazione sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi. (Adnkronos)

Al via l'edizione numero 69. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella fa gli onori di casa (LAPRESSE)

All'interno del club nacquero poi il Comitato per l'Arte e la Cultura e il Circolo Internazionale del Cinema che, nel 1955, divenne il Club Internazionale del Cinema. (Elle)

A sei mesi dall’esordio strabiliante, con un incasso globale di 36 milioni e mezzo di euro e più di 5 milioni di spettatori, dopo il successo in Francia e in Inghilterra, Paola Cortellesi e il suo film da record C’è ancora domani, si prepara a conquistare anche il David di Donatello. (la Repubblica)