E' morta Rosetta Loy, l'autrice de 'Le strade di polvere'

E' morta nella sua casa di Roma, che amava tantisimo, circondata dalla famiglia, la scrittrice Rosetta Loy, aveva 91 anni. Nata a Roma il 15 maggio 1931, aveva esordito nel 1974 con 'La bicicletta'. Con 'Le strade di polvere' ha vinto il Premio Viareggio e il Premio Campiello nel 1988. Scrittrice raffinata e intensa nel 2017 le era stato attribuito il Premio Campiello alla Carriera. Lo comunica all'ANSA la figlia, Margherita Loy. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Condividi la notizia: Roma – È morta la scrittrice Rosetta Loy, vincitrice del premio Campiello e Viareggio. (Tuscia Web)

ROMA, 02 OTT - E' morta nella sua casa di Roma, che amava tantisimo, circondata dalla famiglia, la scrittrice Rosetta Loy, aveva 91 anni. Nata a Roma il 15 maggio 1931, aveva esordito nel 1974 con 'La bicicletta'. (l'Adige)

sono i tuoi titoli che ho più amato, che il viaggio ti sia lieve: questo il messaggio con cui la figlia scrittrice Margherita ha annunciato ieri la scomparsa – avvenuta sabato sera – di Rosetta Loy, autrice di numerosi amati romanzi, 91 anni (era nata a Roma il 15 maggio 1931). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È’ morta nella sua casa di Roma, circondata dalla famiglia, la scrittrice Rosetta Loy, aveva 91 anni. Nata a Roma il 15 maggio 1931, aveva esordito nel 1974 con ’La bicicletta’. (Il Sole 24 ORE)

Uno degli omaggi degli ultimi anni è stato quello del Premio Campiello, che nel 2017 - a trent'anni da Le strade di polvere (uscito da Einaudi, come quasi tutta la sua produzione), che vinse nel 1988 Campiello e Viareggio le consegnò il Premio alla Carriera. (ilGiornale.it)

Le strade di polvere, La parola ebreo, Cioccolata da Hanselmann, Gli anni tra cane e lupo... La scomparsa è avvenuta sabato sera per ... (La Nuova Sardegna)