Kouame, occasione sprecata. Il primato di palloni persi e gli interrogativi sul futuro

Fiorentina.it SALUTE

‘Investimento per il futuro’, si disse, e anche le prime prove sul finire della passata stagione sembravano proiettare Kouame verso un ruolo importante in questa Fiorentina.

Ci sono margini di crescita, certo, e l’esempio di Vlahovic può essere anche da stimolo per lo stesso Kouame.

Il procuratore di Kouame, Michelangelo Minieri, già a gennaio aveva avuto diversi confronti con la società

Ma anche a Cagliari l’ivoriano ha stabilito il primato di palloni persi: ben 7 in 64 minuti giocati (dati Whoscored). (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sull'esterno? Il commento dell'ex viola che non riesce a collocare i due acquisti col gioco proposto dalla Fiorentina. "Nella Fiorentina per ripartire conta capire cosa vorrà fare veramente la società. (Viola News)

Il francese potrebbe essere in uscita dalla Fiorentina. Nell'edizione del giorno di TuttoSport, c'è spazio per alcune riflessioni riguardo il futuro della Fiorentina. Secondo il quotidiano, la conferenza stampa indetta da Commisso questa mattina non darà grosse delucidazioni riguardo al futuro tecnico della squadra gigliata. (Viola News)

Tuttosport di stamattina si sofferma sull'incontro di ieri pomeriggio tra Cagliari e Fiorentina, uno 0-0 in cui ha regnato la noia, definito "dai contenuti insignificanti" dal quotidiano. Iachini ha portato a compimento la missione per cui era stato richiamato a marzo dopo l'esonero: a fine stagione saluterà, ma per il momento pensa solo a come concludere al meglio. (Firenze Viola)

Fiorentina, tra panchina e Ribery. (Fantacalcio ®)

Ecco il video postato dall'ex Bayern che immortala un momento di lavoro di oggi: Nonostante la giornata di allenamento facoltativo in casa Fiorentina (con i viola che da ieri sera sono matematicamente salvi), Franck Ribery non ha rinunciato a lavorare in palestra per provare ad essere a disposizione di Beppe Iachini per la sfida di domenica alle 12.30 contro il Napoli. (Firenze Viola)

Capitolo tecnico: Gattuso resta sempre in pole position (per lui è già pronto un contratto biennale ma ancora è tutto da mettere nero su bianco), mentre c'è la sensazione che dopo due annate di sofferenza Commisso voglia rilanciare. (Firenze Viola)