Senegal – L'ex Presidente ciadiano Hissèné Habré condannato all'ergastolo

Rivista Africa ESTERI

Lunedì, 30 maggio, un tribunale speciale senegalese ha condannato l'ex dittatore del Ciad, Hissène Habré, all'ergastolo perché ritenuto colpevole di stupri e crimini contro l'umanità. «Hissène Habré – ha affermato Gberdao Gustave Kam, Presidente del ... (Rivista Africa)

Su altre fonti

habre porrtato via tribunale L'ex dittatore senegalese Hissène Habré, 74enne e conosciuto anche come“Pinochet africano”, è stato condannato ieri da un tribunale speciale del Senegal alla pena dell'ergastolo in quanto giudicato colpevole di crimini ... (Notizie Geopolitiche)

L'ex Presidente del Ciad è stato condannato per crimini di guerra e contro l'umanità da un tribunale speciale istituito dall'Unione Africana con sede a Dakar, in Senegal, e la pena prevista per lui è l'ergastolo. (generazioneweb)

“Orchestratore della repressione nel Ciad, dove impunità e terrore dettavano legge”. (euronews)

(ANSA) - DAKAR (SENEGAL), 30 MAG - L'ex dittatore del Ciad Hissene Habre è stato riconosciuto colpevole di crimini contro l'umanità e condannato all'ergastolo da un tribunale costituito a Dakar, in Senegal, sotto l'egida dell'Unione africana. (Il Giornale di Vicenza)

Mentre il magistrato Gberdao Gustave Kam pronunciava queste parole, alcune vittime dell'ex dittatore presenti in aula hanno iniziato a intonare “Viva la vittoria”. E ... (left)

La sentenza di condanna di Hissène Habré è stata accolta con gioia e sollievo dai familiari delle vittime che si sono battuti per anni per ottenere questo processo. (euronews)