Quest’anno per la prima volta un Presidente USA riconosce ufficialmente la Giornata dei Popoli Indigeni

greenMe.it ESTERI

Le popolazioni native rimaste furono ridotte in schiavitù, torturate, spogliate della loro terra, della loro cultura ed evangelizzate

Celebrare il Columbus Day e, nello stesso giorno, onorare la memoria dei nativi americani e la loro resilienza.

Oggi noi riconosciamo i sacrifici significativi fatti dai nativi per questo Paese e riconosciamo i molti contributi che apportano.

Il contributo che il popolo indigeno ha reso attraverso la storia è fattore integrante della nostra nazione, cultura e società. (greenMe.it)

Su altri giornali

Un programma ambizioso che Biden e la sua amministrazione dovranno essere in grado di controllare garantendo margini anche agli alleati desiderosi di sviluppare autonomamente dagli Usa la propria strategia cyber Gli Usa vogliono chiudere le loro porte digitali ai ransomware, alle offensive hacker straniere e ai cybercriminali e spendere per avere tecnologie che nei loro software applichino l’approccio security by design per rendere la cybersicurezza un prerequisito, e non un “accessorio” dello sviluppo dell’innovazione. (InsideOver)

Source: agi – E’ riuscito a scappare dal suo Paese l’interprete afghano che nel 2008 salvò Joe Biden dopo un atterraggio di emergenza in elicottero. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Pd, M5S e Leu sono contrari al testo, che inasprisce le normative Ue. (LaPresse) – Si va verso una spaccatura all’interno della maggioranza in commissione Giustizia alla Camera. (LaPresse)

Sicurezza, prosperità e libertà le parole chiave utilizzate dal presidente, che non ha mancato di ricordare come la collaborazione gioca un ruolo fondamentale in un mondo così interconnesso. Non stiamo cercando una nuova guerra fredda o un mondo diviso in blocchi rigidi”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Talebani contro Stati Uniti, un rapporto diplomatico in bilico. Afghanistan, dialogo tra talebani e Stati Uniti, Amir Khan Muttaqi ministro degli Esteri talebano avverte: “Non conviene a nessuno provare a destabilizzarci”. (Il Digitale)