Chi è Mimmo Russo: tutti i cambi di casacca dell'ex consigliere comunale arrestato a Palermo

Giornale di Sicilia INTERNO

Politico di lungo corso, negli anni Novanta consigliere di circoscrizione, poi, dal 2001 al 2022, consigliere comunale, Mimmo Russo, arrestato oggi per concorso esterno in associazione mafiosa, voto di scambio, corruzione ed estorsione, ha cambiato più volte casacca politica passando da Alleanza Nazionale, al Mpa, da Azzurri per l’Italia al movimento Palermo 2022 che sosteneva Leoluca Orlando, fino ad approdare a Fratelli d’Italia. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Le accuse sono a vario titolo di concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, corruzione, traffico di influenze illecite. (Fanpage.it)

Politica, mafia, massoneria a braccetto per modificare i piani urbanistici e favorire l’apertura di attività come un centro commerciale. I carabinieri hanno arrestato tre persone tra le quali risulta Mimmo Russo (69 anni), ex consigliere comunale nonché ex presidente della commissione Urbanistica che, su disposizione del gip, finisce in carcere. (Today.it)

Tre arresti oggi a Palermo Tra gli arrestati – in totale tre – vi è anche l’ex consigliere comunale di Palermo di FdI Mimmo Russo. Storico referente dei precari palermitani, è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, voto di scambio politico-mafioso, concorso in estorsione aggravata e concorso in corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio. (NewSicilia)

L’ex consigliere comunale di Palermo Mimmo Russo è stato arrestato con l’accusa di associazione mafiosa, voto di scambio politico mafioso, concorso in estorsione aggravata e in corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio. (Open)

L’amante del boss di Brancaccio Stefano Marino, la nuora del capomafia ergastolano Scimone: sono solo due delle persone assunte nei supermercati Conad, grazie a Mimmo Russo, ex consigliere comunale di FdI arrestato oggi per voto di scambio politico-mafioso. (Giornale di Sicilia)

Padre politico del comitato era Mimmo Russo, che si è attivato per sbloccare la variante del piano regolatore per destinare i terreni su cui doveva sorgere la struttura, destinati fino ad allora a verde agricolo. (Giornale di Sicilia)