Il Papa in Sicilia: "Bello il vostro sole ma troppe piaghe vi affliggono"

Repubblica.it INTERNO

PIAZZA ARMERINA- Parla delle "piaghe" che affliggono la Sicilia. E dice che "hanno un nome: sottosviluppo sociale e culturale; sfruttamento dei lavoratori e mancanza di dignitosa occupazione per i giovani; migrazione di interi nuclei familiari; usura; alcolismo e altre dipendenze; gioco d'azzardo;… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri media

migrante picchiato Piazza Armerina | La vittima del pestaggio è Salife, un giovane gambiano di 21 anni della comunità di Pizza Armerina (TPI)

Una delegazione di detenuti del carcere di Enna e Piazza Armerina, guidata da Gabriella Di Franco, direttrice del carcere armerino, ha fatto dono al Santo Padre di un ostensorio realizzato nei laboratori del carcere. (Repubblica.it)

Calci e pugni in faccia dentro la villetta di Piazza Armerina, a poche ore dalla visita del Papa. "Questo è frutto del clima che si respira in Italia", dice Agostino Sella,… (Repubblica.it)

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle «diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio»... (La Sicilia)

Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle “diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio”. (BlogSicilia.it)

Parlando alla popolazione di Piazza Armerina, nell’incontro… “Sono contento di trovarmi in mezzo a voi. (Ragusa Oggi)