Stellantis, Mele: "Il piano da 5 miliardi è in fase di implementazione"

News Mondo ECONOMIA

Stellantis, le dichiarazioni di Mele da Torino: “La crisi dei microchip?

“Il piano da 5 miliardi lanciato nel 2019 è in fase di implementazione, stiamo continuando a investire sul futuro

“Deve essere sostenibile, affinché la sostenibilità non sia soltanto una sostenibilità ecologica, ma sostenibilità economica“, ha dichiarato Mele come riferito da la Repubblica.

Stellantis, Mele sulla crisi dei microchip: “Non ci sarà una soluzione nel breve tempo”. (News Mondo)

Su altre fonti

Mele ha anche ringraziato il segretario Uliano "per i principi che ha espresso in termini di necessità di dialogo" Riguardo la possibilità di incontrarsi col governo, Mele ha aperto; "Ribadiamo la nostra intenzione e necessità che il tavolo sia a 360 gradi". (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Il piano al 2030 è in fase di sviluppo, verrà condiviso con fornitori, parti sociali e governo nel momento della maturazione. - TORINO, 17 SET - "Il piano da 5 miliardi per l'Italia, lanciato nel 2019, è in fase di implementazione, stiamo continuando a investire sul futuro. (Tiscali.it)

In queste ultime settimane, la crisi dei chip ha colpito in modo significativo gli stabilimenti di Stellantis. Il numero due di Stellantis in Europa, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni andando a confermare il momento difficile dell’intero settore automotive (e non solo del gruppo Stellantis). (AlfaVirtualClub)

La carenza di semiconduttori e il ritardo nell’imballaggio e nei test dei chip causeranno un calo della produzione globale di veicoli leggeri di cinque milioni di unità solo quest’anno. “La nostra interpretazione della situazione in Malesia, responsabile del 13% della fornitura globale di semiconduttori per l’industria automobilistica, è diventata più pessimistica”, ha affermato la società. (CorCom)

Mele ha parlato anche della crisi microchip che ha costretto Stellantis a fermate produttive delle fabbriche Il piano al 2030 è in fase di sviluppo, verrà condiviso con fornitori, parti sociali e governo nel momento della maturazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Siamo forzati ad affrontare la transizione energetica, noi vogliamo anticiparla. "Come Stellantis apprezziamo l'apertura al dialogo con tutte le parti coinvolte. (The Italian Times)