Coronavirus: in Umbria 4 morti, più guariti che nuovi positivi, lieve discesa dei ricoveri nelle intensive nell'ultimo giorno

Terni in rete INTERNO

Sono stati 35 i nuovi positivi al Covid registrati in Umbria nell’ultimo giorno.

Sono stati analizzati 590 tamponi e 951 test antigenici.

Il tasso di positività è del 2,27% sul totale (2,3 lunedì della scorsa settimana) e del 5,9 sui soli molecolari (6% sette giorni fa).

Rimangono stabili a 201 i ricoverati in ospedale, 28 dei quali (due in meno) nelle terapie intensive

Gli attualmente positivi sono ora 2.787, 64 meno di ieri. (Terni in rete)

Ne parlano anche altre fonti

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI Al 3 maggio sono 201 (dato invariato) i ricoverati negli ospedali dell'Umbria, di cui 28 (-2 rispetto) in terapia intensiva. (PerugiaToday)

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli, il Parco della Valle Lombarda del Ticino, il Comune di Abbiategrasso e i Comuni dei Castelli dell’Antico Ducato di Milano, nel segno dell’unità ancora una volta si sono aggregati per gestire insieme, nella piattaforma della “Bit Digital Edition”, uno spazio virtuale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così i singoli ospedali: Perugia 56 ricoveri (+3) di cui 14 (+1) in intensiva; Terni 38 ricoveri (invariato) di cui 5 (-3) in intensiva; Città di Castello 33 ricoveri (invariato) di cui 3 (invariato) in intensiva; Spoleto 30 ricoveri (-2) di cui 6 (invariato) in intensiva; Pantalla 24 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Branca 13 ricoveri (-1), nessuno in intensiva; ospedale da campo Perugia 5 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Foligno 2 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva. (umbriaON)

Per 220.423 (28,33%) è arrivata la prima dose mentre gli umbri che hanno completato il ciclo vaccinale sono 96.083, pari al 12,33% del totale. Per gli over 80, hanno completato il ciclo di copertura il 72,35% dei maschi e il 63,95 delle donne (TerniToday)

L’arresto è stato disposto dal Gip di Terni, su richiesta della procura della Repubblica ternana, ed è scattato a seguito di un’accurata indagine, partita dopo la conclusione dell’operazione antidroga della polizia denominata “Caronte” del 16 febbraio scorso, quando la squadra mobile ha eseguito 9 misure cautelari - 6 in carcere e 3 ai domiciliari - nei confronti di altrettante persone responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. (PerugiaToday)

Il tasso di positività è del 2,27 per cento sul totale (2,3 lunedì della scorsa settimana) e del 5,9 sui soli molecolari (6 per cento sette giorni fa). Rimangono stabili a 201 i ricoverati in ospedale, 28 dei quali (due in meno) nelle terapie intensive (LA NAZIONE)