SEGA e Microsoft uniscono le forze! Nascono i Super Game

Proprio qualche istante fa SEGA e Microsoft hanno ufficializzato la partnership, grazie alla quale la compagnia giapponese sarà in grado di produrre nuovi giochi all’interno di un ambiente di nuova generazione costruito nella piattaforma cloud Azure di Microsoft.

La nuova alleanza tra le due compagnie, inoltre, permetterà a SEGA di portare avanti la propria idea nella realizzazione dei Super Game: una nuova iniziativa per lo sviluppo di titoli innovativi in cui i punti chiave dello sviluppo saranno: Globale, Online, Community e Utilizzo delle IP per dare vita e ampliare gli universi di gioco. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

A Ignite, appuntamento annuale dedicato al mondo enterprise, ha però fatto capolino anche un termine molto di moda negli ultimi giorni grazie ai recenti annunci di Facebook: metaverso. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato, il "Super Game" di SEGA si concentra su alcuni pilastri chiave come "Global", "Online", "Community" e "IP Utilization". Sebbene questa alleanza strategica tra Microsoft e SEGA sia in una fase iniziale, SEGA prevede di utilizzarla per esplorare future collaborazioni. (Eurogamer.it)

Questi Super Giochi seguiranno tre principi chiave: saranno globali, saranno online e saranno incentrati sulla costruzione di vaste comunità. Sostanzialmente SEGA vuole produrre questi grossi titoli in un ambiente di nuova generazione basato sul cloud gaming e ha scelto Microsoft come partner per farlo. (Multiplayer.it)